10 Aprile 2010
La Chiesa

Per il nostro matrimonio abbiamo scelto la Pieve di San Martino semplicemente perché è la parrocchia di Sabrina, la chiesa più vicina a quella che diventerà la nostra casa. Per fortuna è una chiesa romanica molto bella, costruita nel '200, con un accogliente portico davanti alla facciata.

Un piccola curiosità: sopra l'altare maggiore c'è un crocifisso di Agnolo Gaddi, lo stesso Gaddi di Palazzo Gaddi Arrighetti, dove festeggeremo insieme dopo la funzione.

Pieve di San Martino

La Chiesa ha un piccolo parcheggio privato che il parroco ci ha permesso di utilizzare ma solo se qualche ospite ha problemi di mobilità (fatecelo sapere in anticipo!). Per gli altri vi consigliamo di venire con un pochino prima rispetto all'orario della funzione per cercare con calma parcheggio. Sfortunatamente il 10 di Aprile, nella piazza attigua alla Chiesa c'è il mercato settimanale quindi il parcheggio sarà più ostico da trovare. Nei dintorni ci sono comunque alcuni parcheggi gratuiti ed un sacco di vie che permettono il parcheggio gratuito (ne ho elencate alcune nella pagina "Come arrivare la chiesa"). Esiste anche un esiguo parcheggio a pagamento proprio di fronte alla Chiesa. Mi raccomando, controllate bene sulla mappa qui sul sito i sensi unici del centro onde evitare di perdervi (nel dubbio chiedete a noi). La cosa migliore sarebbe che vi organizzaste per minimizzare il numero delle auto.

P.S.: Mi raccomando non dilungatevi troppo a girare fra le bancarelle del mercato! :)