10 Aprile 2010
Lo Sposo

Prima di parlare di me e del matrimonio voglio fare una precisazione. Mi auguro fortemente che stiate leggendo queste righe più per curiosità che per altro visto che dovreste già conoscermi abbastanza.

 

Pierluigi a Parigi

In questa paginetta dedicata a me, lo sposo, voglio lasciare due riflessioni riguardo al passo che stiamo per fare:

1) Sin da bambino ho sempre avuto dentro di me i valori di famiglia, figli e ho quindi sempre desiderato sposarmi e mettere su famiglia. Questo sogno però ha sempre cozzato con la realtà e, arrivato ai 30 anni, avevo perso completamente le speranze. Credevo che sarei rimasto tutta la vita da solo. Nell'istante in cui ho conosciuto Sabrina, questa paura si è dissolta e ho capito immediatamente che era la donna della mia vita. La cosa divertente è che ho reso parte anche lei immediatamente della cosa, spaventandola non poco. Credo che abbia pensato che fossi matto come un cavallo!

2) Tutti mi hanno sempre detto che prepararsi al matrimonio è una cosa faticossissima e stressante. Per quanto mi riguarda almeno l'ho trovata divertente. Ho vissuto questo periodo assolutamente senza ansia (anche se manca ancora più di un mese e probabilmente la tensione arriverà!). Comunque... sto vivendo questo momento come fosse la cosa più naturale del mondo.

Per chiudere queste poche righe vi lascio con il mio primo tentativo di scrivere una poesia. Era parte del regalo per il 28esimo compleanno di Sabrina.

 

Così era il mio giardino

Così era il mio giardino,
una bordura di pietre scalzate
buona solo per insetti schivi,
un cuore duro di fango rappreso
come me foglia sbattuta dal vento.

Poi sei arrivata primavera
col tuo tenero sole a scaldare
quel piccolo seme di senape
portato qui per caso
della tua acqua fresca assetato.

Nei giorni di pioggia
silenzioso il tuo profumo svanisce
lasciando un vuoto infinito.
Ridarmi la vita è stato facile
fragile fiore dell'amore.

Tu che sei buona e semplice
come il pane appena sfornato,
lascia che fiorisca di nuovo
questo mio giardino segreto.
Restami accanto in silenzio

fino all'inverno della vita.